Fabio Capello

http://unprofessionalfoul.com/wp-content/uploads/2009/10/capelloGB.jpg



Il coach della nazionale inglese Fabio Capello nè combina un'altra:dopo le scelte sbagliate sui portieri da ricordare la clamorosa papera di Green contro gli Stati Uniti che creò grandissime polemiche, ora l'allenatore dell'inghilterra ha pubblicato online sul suo sito i voti dei giocatori del mondiale in Africa appena concluso.La FA (federcalcio Inglese) insieme alla stampa Britannica non approva assolutamente questo modo di valutare i giocatori.Ora il tecnico già a rischio dopo l'uscita un pò inaspettata dal mondiale,ora rischia seriamente un'esonero anticipato.

Edoardo Tosti Croce

Nuova offerta per Burdisso

http://www.forzaroma.info/images/stories/Burdisso/BURDISSO_ESULTA2.jpg



Burdisso: nuovo incontro tra Pradè e Branca: i giallorossi hanno alzato l'offerta a 4.5 milioni più premi,il giocatore andato a segno 2 volte contro il Palermo e contro il Parma è reduce da una straordinaria stagione con la società capitolina, considerato moltissimo dal tecnico Claudio Ranieri che lo vuole assolutamente alla Roma, l'inter però è da tempo che chiede 10 milioni, è molto probabile che i nerazzurri alla fine abbassino le loro pretese e scendano a patti con la roma,vista anche l'assoluta volontà del giocatore di rimanere nel club romanista. Per adesso però non cè stata ancora nessuna risposta da parte della sociètà nerazzurra.Ormai è solo questione di giorni per la chiusura della trattativa.

Edoardo Croce

Intervista a Stefano Okaka!


Ciao Stefano, allora innanzi tutto un tuo bilancio sulla stagione appena conclusa.
Del tutto positiva ma non vedo l'ora di tornare a roma.

Quindi rimani a Roma? Non c'è alcuna trattativa con altre società?

Per ora rimango a Roma, non prendiamo in ipotesi altre offerte.

Cosa hai imparato dal calcio inglese? Cambia molto dal calcio nostrano? Diciamo che gli schemi di gioco sono migliori e quindi è più facile segnare.

Dove ti senti migliorato come gioco? E come comportamento?
Come comportamento non sono mai stato una testa calda, come gioco ovvio che stagione dopo stagione miglioro.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?
Sogno la nazionale.

Obiettivo Europei possibile?
Non credo, ma ci proverò!

Allora, come lo vedi il clima della roma ora che è appena iniziato il ritiro? Siamo molto decisi a vincere questa stagione.

Bene, secondo te questi due nuovi arrivi: Simplicio e Adriano, possono diventare decisivi nella roma, sopratutto Adriano può riconquistare il suo trono di "Imperatore"? Certamente lui è sempre rimasto "Imperatore" , spero di giocarci insieme davanti.

Intervista a cura di Lorenzo Di Caprio

Giovani Talenti: Intervista a Luca Esposito, classe 97'


Ciao Luca, allora prima di tutto raccontaci un pò di te. Sono un portiere classe 97', sono rimasto sempre nella stessa squadra, l'Acquacetosa, alla quale mi sono affezionato tanto da rifiutare Lazio e Lodigiani.

Qual'è stata la partita che più ti ha emozionato?
Essendo Romanista, quella con la Lazio nonostante sia finita 1-0 per loro.

Luca, visto che sei un portiere, spiegaci cosa si prova a parare un rigore e perchè un ragazzo è intenzionato a diventare un portiere.

Io personalmente ho sempre voluto fare il portiere per una questione di essere diverso dagli altri, poi ovviamente parare un rigore è un emozione grandissima, per me vale più di un gol.

Ora però, raccontaci di quel torneo che l'Acquacetosa ha vinto ai rigori grazie a te.. che emozioni hai provato?
Quando c'è stato il fischio dell'arbitro che diceva di iniziare i rigori, mi sentivo la responsabilità di una squadra sulle spalle, ma dopo averli parati tutto è stato ripagato e sentivo che la coppa era per la maggior parte mia.

Ultima domanda: Secondo te quante possibilità hai di diventare un calciatore professionista?
Non so, dipende tutto da me!

Intervista a cura di Lorenzo Di Caprio



Colpo Napoli, arriva Cavani!


Arriva il primo grande colpo di mercato in casa Napoli.
I partenopei, infatti, si sono assicurati il cartellino dell'ex Palermo Edinson Cavani con il titolo di prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. L'uruguaiano, autore di un ottimo mondiale e anche autore di un gol nella "finalina", ha vestito in passato le maglie di Danubio e poi Palermo, dove nella passata stagione ha siglato 13 reti, 2 delle quali nell'ultima giornata contro l'Atalanta.
Grazie a questo arrivo la società di De Laurentis sta chiudendo con l'Udinese l'affare Denis.

Nuovi colpi di mercato per le italiane!

http://dontyscreek.files.wordpress.com/2009/08/calciomercato.jpgSono stati attuati colpi di mercato durante le ultime ore: per il Napoli mentre il sogno Acquafresca è diventato impossibile, si è riscattata prendendo l'attaccante appena tornato dal mondiale splendido dell'Uruguay, Cavani è passato al Napoli tutto fissato con prestito con diritto di riscatto, e 2 milioni da dare subito, 5 anni di contratto per pagare 18 milioni finali quindi Denis è pronto a partire per Udine, in più, è vicino Lucarelli sempre pupillo di Mazzarri che troverà di sicuro posto in questo napoli che sta diventando " STELLARE ".
La Juventus oggi alle 17 ha il secondo appuntamento con un amichevole contro la squadra di Walter Zenga, durante la mattina sostanzioso allenamento sfruttato soprattutto sui calci piazzati, oggi è disponibile anche Sissoko che non era presente nella scrosa partita, come Del Piero che però non giocherà.
Per l'Inter, Branca ha detto che Maicon e Balotelli non sono sul mercato e che se arrvierà qualche offerta si saprà, questa mattina all'allenamento si è presentato anche il nuovo giocatore Coutinho molto talentuoso, quindi questo è l'importante, se ci saranno offerte dovranno essere quelle volute dall'Inter e quindi solo così potranno essere comprati questi 2 giocatori, per poi comprare Mascherano.
Il Real Madrid è pronto a vendere 2 giocatori Guti e Diarra, e vorrebbe comprare visto il no dell'Inter per Maicon, Vidic o Luis.
Il Milan ha ottenuto in prestito Papastatopulos, invece l'attaccante Dzeco verrà al Milan solo se Ronaldinho e Humtelaar se ne andranno e anche lo storico Gattuso sta per andare al Panathinaikos.Nella Fiorentina Frey non se ne andrà, nonostante l'acquisto di Boruc.
La Sampdoria allenata da Di Carlo ha giocto la sua prima amichevole con una goleada e con lo spettacolo di Cassano che ha soltanto driblato come birilli gli avversari e ha fatto 2 goal, 2 assist e 2 traverse.


Pierluigi Natale

Spettacolare Valentino, domenica c'è!


Ed ora non dite che lo pensavate!
Valentino Rossi, ad un mese dalla frattura di tibia e perone alla gamba destra ha bruciato le tappe sui tempi del recupero (4/5 mesi il tempo stimato dai dottori) e dopo aver provato, girando su tempi top, una moto superbike, il dottore sarà presente nel gran premio di Germania che lo ha visto trionfare quattro volte nella sua carriera.
"Sono elettrizzato, i miei dottori pensano che io possa correre in questo weekend".
Queste sono le parole che Valentino Rossi ha detto dopo il test, segno che il dottore c'è, e sogna "la remuntada".

Mercato Fiorentina, preso Boruc


La Fiorentina sorprende un pò tutti con l'acquisto del portiere polacco Artur Boruc. Il giocatore, in forza al Celtic, è stato acquistato dalla società viola per una cifra pari a 4 milioni di euro per un contratto biennale. Il 30 enne polacco ricoprirà il ruolo di vice Frey, infatti sono state smentite le ultime voci che dicevano di una probabile partenza proprio del francese. A smentire è stato il presidente Della Valle che ha detto: "Ora la Fiorentina possiede due ottimi portieri, che si potranno giocare il numero uno (per ora in mano al francese)".

Edoardo Tosti Croce


I voti delle squadre, Spagna da 10, Francia da 2


I mondiali sono appena finiti e il verdetto finale annuncia che la Spagna, per la prima volta nella sua storia, è campione del mondo.
Questi i voti delle principali squadre:

Spagna: voto 10
Un gioco molto simile a quello del Barcellona, molto possesso palla e con una super punta come Villa a concretizzare le occasioni spagnole. Nonostante l'esordio negativo con la Svizzera infatti merita davvero di essere campione del mondo, per il gran gioco espresso e lo spettacolo regalato.

Olanda: voto 9
Grande cammino fino alla finale, dove il solo Snejder, trascinatore degli Oranje, non è riuscito a evitare la sconfitta. Per il resto però la squadra c'è, ora bisogna solo imparare a vincere.

Germania: voto 8+
Bel gioco, una squadra veloce e molto giovane. Ha bisogno solo di un po’ di esperienza.
Squadra del futuro.

Uruguay: voto 8
Grande gioco, non si arrende mai e possiede tre grandi attaccanti come Forlan, Suarez e Cavani. E’ arrivata 4° ma poteva benissimo raggiungere la finale. Sorpresa.

Argentina: voto 7+
La squadra c'era, Maradona anche. Purtroppo però, gli uomini del Pibe de Oro si sono dovuti inchinare allo strapotere della Germania. Lavori in corso.

Brasile: voto 7 ½
Una squadra compatta, molto concreta ma poco spettacolare. Insomma non era proprio il Brasile. In generale però un buon mondiale per gli uomini di Dunga, che si arrendono solo ad un grande Snejder.

Inghilterra: voto 5
Non giocava a calcio. Brutto gioco, partite sudate con USA e Algeria (che non sono dei squadroni) e infine una meritata eliminazione con la Germania.

Ghana: voto 7+
Squadra compatta e grande cuore. Poteva arrivare in semifinale, ma sbagliare il rigore decisivo al 120’ è troppo...

Italia: voto 4
Niente gioco e brutte scelte come si vede dal migliore, sicuramente Quagliarella, che ha giocato solo 30 minuti.
Urge cambiamento.

Francia: voto 2
Un solo punto, litigi nello spogliatoio.. veramente in alto mare. Non si può affrontare un mondiale in queste condizioni. Ci doveva essere l’Irlanda del Trap.

Biabiany: "Sono pronto per sorprendere"


Vi proponiamo di seguito un'intervista realizzata da inter.it a Jonathan Biabiany, al suo ritorno in nerazzurro dopo esser cresciuto nelle giovanili della stessa società:

Più che un arrivo, il tuo è un ritorno. Ti ha ripreso una squadra che ha vinto tutto, deve credere quindi molto in te.

"Mi fa molto piacere essere ritornato qui, a casa. Mi fa molto piacere potermi allenare con tutti questi campioni, cercherò di imparare da loro e di migliorare il più possibile".

Il Parma è stato un vero e proprio trampolino per te, ti senti di dire qualcosa in merito?
"Sono molto contento di essere qui, però ho anche un po' di tristezza per aver lasciato i miei compagni del Parma, con i quali mi ero trovato molto bene, mi hanno aiutato in tutto".

Tu sei francese e la Francia, come l'Italia, ha fatto una brutta figura in questo Mondiale. Cosa ne pensi?
"Penso che non ha fatto sicuramente una bella figura, però sono cose che succedono, e adesso penso che ripartiranno bene".

Tu pensi di poter andare in Nazionale?
"Il mio obiettivo è anche quello di arrivare in Nazionale, vediamo se un giorno mi convocheranno".

Rispetto a quando te ne sei andato dall'Inter, in cosa pensi di essere migliorato?
"Ho fatto un po' di esperienza e sono anche migliorato fisicamente e tatticamente".

Che impressione ti sei fatto di questi primi due giorni? Diversità rispetto a quando ti era capitato di allenarti con José Mourinho?
"Con Mourinho non mi sono allenato tanto, avevo solo fatto dieci giorni di ritiro, poi ero andato subito a Modena, prima di andare a Parma. Con Benitez sono i primi allenamenti, non posso dire tanto, però anche con lui si lavora con la palla, forse si fa un po' più di corsa, ci ha già detto che faremo lavoro aerobico".

Tu sei un attaccante atipico, anche per la velocità. A chi credi di assomigliare? A chi ti ispiri?
"Ho sempre cercato di prendere esempio da Thierry Henry e Ronaldo, i miei due giocatori preferiti. Però cerco sempre di fare il mio lavoro e di migliorare in tutto".

Cosa significa per te essere stato richiamato dall'Inter?
"Vuol dire tanto per me che una squadra così importante punti su di me, sono molto felice di essere tornato a giocare qui".

Ti aspetti che l'Inter possa ripetersi nei trionfi?
"L'obiettivo è sempre quello di vincere tutto: ci possono essere delle sconfitte ma l'obiettivo dell'Inter è sempre quello di vincere tutte le competizioni".

Hai già scelto il numero?
"Ancora no, mi hanno detto quali numeri erano liberi e quali avrei preferito. Io detto il 7, il 20 e il 99, ma non so ancora quale avrò".

Pensi che per te sia il momento giusto per arrivare all'Inter?
"Penso che può essere un momento importante della mia carriera. L'obiettivo è quello di provare e fare bene".

Hai già giocato con Mario Balotelli, lo ritrovi adesso dopo due anni: l'hai trovato cambiato?
"Con Mario, anche quando ero via, ci siamo sempre sentiti. Adesso che sono tornato, per me è sempre uguale. Forse calcisticamente certo è migliorato, ma a parte quello per me lui è sempre uguale".

Oggi abbiamo visto che correvi nel gruppetto dei 'senatori', ti senti già parte del gruppo dei grandi?
"Ancora no, sono appena arrivato, devo ancora dimostrare, devo cercare di fare del mio meglio per poter aiutare i compagni".

Con quali obiettivi personali arrivi all'Inter, visto la grande concorrenza che c'è?
"Sono arrivato qui per cercare di fare più partite possibili e per imparare dai miei compagni, poi è ovvio che spero di fare più presenze possibile e di vincere dei trofei".

Si è parlato tanto della tua velocità, si diceva che eri molto forte nei 100 metri e che avevi un passato nell'atletica. È vero?
"Non ho fatto molto in realtà, prima del calcio ho fatto un po' di corsa ma è stato un periodo durato solo sei mesi, quindi non penso che sia stato quello che mi ha aiutato ad essere così veloce. Penso che è semplicemente una cosa che ho come caratteristica naturale e basta".

Il punto sul calciomercato.

http://www.comune.colonna.roma.it/Documenti/Varie/calcio.jpg




Questa giornata può essere molto importante per il futuro dell'Inter e di Mario Balotelli: infatti la società di Milano ha ricevuto un' offerta da parte del Manchester United di 45 milioni all'Inter e 5 netti a stagione per Balotelli, il quale è deciso a lasciare l'Inter per andare allo United.
Nel frattempo i nerazzurri hanno presentato i primi due arrivi: Luca Castellazzi 35enne ex portiere della Sampdoria e Jonathan Biabiany 22enne talentuoso ex Parma; Sempre l'Inter vuole muoversi verso altri acquisti, primo su tutti Mascherano, che sarebbe molto felice di andare all'Inter, infatti come confidato in un intervista l'argentino ha intenzione di voler seguire Benitez.
Passando sulla sponda Milan, che si muove per Papastatopulos, che viene da una grande Mondiale.
Per il resto Acquafresca è sempre più vicino al ritorno a Cagliari, e Dzeco è un sogno non impossibile per la Juventus che però non riesce a vendere Camoranesi al Panathinaikos. Nagatomo, terzino sinistro protagonista di un buon mondiale, è passato al Siena.


Pierluigi Natale

Ora i Conti tornano!

http://www.laroma24.it/IMG/AS%20ROMA/DIRIGENTI/Bruno%2520Conti.jpg


Bruno Conti ha smentito le voci riportate sul divorzio con la società della capitale , per motivi personali, nonostante un contratto fino al 2013.

Conferma le voci uscite stamani, di un suo divorzio prematuro con la Roma?
“Assolutamente no, sono a Trigoria, sto lavorando per la Roma, con il solito entusiasmo, non sono andato nemmeno in vacanza per l’attaccamento a questa maglia e inoltre stamani ho incontrato il Presidente”.

Quindi l’articolo uscito non si rifà a nulla da lei dichiarato?
“Assolutamente no, ma dovete chiedere a chi ha pubblicato la notizia, non ne so nulla”


Pierluigi Natale

News Calciomercato

http://dontyscreek.files.wordpress.com/2009/08/calciomercato.jpg




La pagina di calciomercato si apre con la Juventus: che ha vinto la prima amichevole, e ora sta cercando di trovare un accordo per l'attaccante Dzeco che è anche nel mirino del City che ha offerto 40 milioni e anche dello United che farà di tutto per averlo, rimanendo in sponda United, la squadra di Sir. Alex Ferguson sta avanzando delle offerte per il giovane talentuoso dell'Internazionale: Mario Balotelli.
Honda invece in ritorno dal mondiale è sempre più deciso di andare al Milan, che può aprirlo verso il grande calcio, invece molto lontano è ancora il sogno Ibra, bisognerebbe vendere Ronaldinho per aprire una strada all'attaccante del Barça.
La Roma dopo la vendita della Sensi alla Unicredit-Italpetroli sta cercando un nuovo presidente, ci sono delle strade arabe ma anche alcune possibilità di finanzieri romani, nel frattempo quasi 12 giocatori dell Rosa sono pronti a partire: Julio Baptista andrà a giocare in Premier League, Motta è un giocatore dell Juventus, Faty vorrebbe andare a giocare in Francia, e il centrocampista Brighi è il tesoretto della squadra.
Allo stesso tempo la Roma ha attuato 3 acquisti: Adriano, Simplicio e Luisao, e vorrebbe comprare Bellini terzino dell'Atalanta come vice Riise, e Comotto terzino della Fiorentina come terzino destro.


Pierluigi Natale

Inter, Benitez: "All'Inter per vincere"


E' ufficialmente iniziata l'avventura di Rafa Benitez come commissario tecnico dell'Inter.
Ieri mattina infatti, Benitez ha parlato per la prima volta in conferenza stampa, discutendo anche di mercato e del caso Balotelli in questo modo.
"Voglio prima parlare con Mario e conoscerlo meglio, voglio capire cosa pensa, voglio vedere come lavora. Ma è un giocatore di qualità e i giocatori di qualità sono importanti per tutte le squadre. Al Liverpool ero un 'manager', qui sono l'allenatore, è diverso. Il mio lavoro in Italia sarà un lavoro sul campo, in società c'è un direttore sportivo, c'è chi si occupa di mercato. Mascherano e Cambiasso? Parlo di Cambiasso, perchè è un mio giocatore, è un centrocampista intelligente, che ha dimostrato di saper giocare in vari modi. Può giocare con chiunque, senza problemi. Eto'o? Lo conosco dai tempi in cui giocava nelle giovanili del Real Madrid. ho un buon rapporto con lui. Nella scorsa stagione ha fatto un gran lavoro per la squadra giocando da esterno, quest'anno vedremo, lui è un attaccante ma può interpretare i due ruoli senza problemi. Mi fido della sua qualità. Il mercato è lento, bisogna avere pazienza e aspettare, ma abbiamo fiducia di poter rinforzare l'organico."

E' stato poi il momento delle previsioni: "Siamo qua per fare quello che vuole fare tutto il mondo: vincere con una società vincente. Questo è un nuovo progetto ma l'obiettivo è sempre lo stesso: vogliamo continuare a fare bene e vincere come lo scorso anno. Ho parlato con il presidente, ha ancora fame di vittoria, all'Inter ho trovato una mentalità forte, un gruppo unito che lavora per lo stesso obiettivo, molto simile a quello che ho lasciato a Liverpool. Siamo la squadra da battere e tutti vorranno far bene contro di noi. Schema di gioco? Non è importante trovarne uno fisso, l'importante è la mentalità con cui si va in campo. Per me questa è una grande opportunità, sono felice, ho a disposizione una squadra forte, possiamo fare cose importanti".

Infine poi c'è stato il confronto Benitez-Mourinho. "Parlare di Mourinho può essere importante per la stampa o per i tifosi, ma io non voglio fare nessun tipo di confronto. Siamo diversi, abbiamo idee diverse ma cercherò di mantere le cose buone che ha fatto. Portare qualcosa della Spagna nell'Inter? E' difficile, ma sarebbe un qualcosa di positivo. Conosco bene tutto lo staff spagnolo, con Del Bosque ho lavorato per quasi 10 anni, la Spagna ha tanta qualità, se con i giocatori che abbiamo riusciremo ad emulare il loro stile di gioco sarà sicuramente un qualcosa di positivo. È importante prendere cose positive da tutti i tipi di calcio, la tattica italiana, la qualità spagnola, noi cercheremo di prendere tutto e di bilanciare lo stile di gioco di Italia e Spagna ".

Iniesta gol, Spagna campione!

http://blog.panorama.it/sport/files/2010/07/mondiale-large.jpg



E' finita ieri la manifestazione più importante, il campionato del mondo, che ha visto vincitrice una grande Spagna che ha vinto in finale con una fallosa Olanda.
La partita è stata molto emozionante, il primo tempo è stato ben giocato da entrambe le squadre, tranne che per la nota negativa delle ammonizioni, partita abbastanza nervosa con 11 ammonizioni e un espulsione a fina partita: quella di Hetinga per somma di ammonizioni.
Il secondo tempo è stato emozionate e combatutto, si inizia con un' occasionissima per Robben che si trova a tu per tu contro Casillas che riesce a parare con la punta del piede dopo essere stato spiazzato.
Passando alla Spagna stessa occasione ma per ben 2 volte entrambi fallite da Fabregas e Villa.
Nel secondo tempo supplementare dopo un calcio d'angolo non dato all' Olanda, ribaltamento di fronte e goal di Andres Iniesta.
Ad alzare la coppa Iker Casillas, che nel dopo partita ha baciato la sua ragazza reporter del programma che lo stava intervistando.
Adesso in 2 anni la Spagna ha vinto il mondiale e l'europeo...adesso si aspetta l'europeo del 2012 in Francia


Pierluigi Natale