I voti delle squadre, Spagna da 10, Francia da 2
I mondiali sono appena finiti e il verdetto finale annuncia che la Spagna, per la prima volta nella sua storia, è campione del mondo.
Questi i voti delle principali squadre:
Spagna: voto 10
Un gioco molto simile a quello del Barcellona, molto possesso palla e con una super punta come Villa a concretizzare le occasioni spagnole. Nonostante l'esordio negativo con la Svizzera infatti merita davvero di essere campione del mondo, per il gran gioco espresso e lo spettacolo regalato.
Olanda: voto 9
Grande cammino fino alla finale, dove il solo Snejder, trascinatore degli Oranje, non è riuscito a evitare la sconfitta. Per il resto però la squadra c'è, ora bisogna solo imparare a vincere.
Germania: voto 8+
Bel gioco, una squadra veloce e molto giovane. Ha bisogno solo di un po’ di esperienza.
Squadra del futuro.
Uruguay: voto 8
Grande gioco, non si arrende mai e possiede tre grandi attaccanti come Forlan, Suarez e Cavani. E’ arrivata 4° ma poteva benissimo raggiungere la finale. Sorpresa.
Argentina: voto 7+
La squadra c'era, Maradona anche. Purtroppo però, gli uomini del Pibe de Oro si sono dovuti inchinare allo strapotere della Germania. Lavori in corso.
Brasile: voto 7 ½
Una squadra compatta, molto concreta ma poco spettacolare. Insomma non era proprio il Brasile. In generale però un buon mondiale per gli uomini di Dunga, che si arrendono solo ad un grande Snejder.
Inghilterra: voto 5
Non giocava a calcio. Brutto gioco, partite sudate con USA e Algeria (che non sono dei squadroni) e infine una meritata eliminazione con la Germania.
Ghana: voto 7+
Squadra compatta e grande cuore. Poteva arrivare in semifinale, ma sbagliare il rigore decisivo al 120’ è troppo...
Italia: voto 4
Niente gioco e brutte scelte come si vede dal migliore, sicuramente Quagliarella, che ha giocato solo 30 minuti.
Urge cambiamento.
Francia: voto 2
Un solo punto, litigi nello spogliatoio.. veramente in alto mare. Non si può affrontare un mondiale in queste condizioni. Ci doveva essere l’Irlanda del Trap.
Etichette:
Calcio,
Sudafrica 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento