Calciomercato - Eto'o all'Anzhi: finzione o realtà?

Samuel Eto'o con la maglia dell'Inter. Daylife


La trattativa tra il club russo e l'Inter per Samuel Eto'o stenta a concludersi. 
Da diverso tempo il corteggiamento del campione camerunense da parte della squadra dell'oligarca Sulejman Kerimov procede serrato, a seguito di un'opera di arricchimento della rosa e dopo i vari acquisti top degli ultimi tempi (Roberto Carlos, Diego Tardelli, Jucilei, Dzsudzsàk). 

Il livello ed il prestigio del campionato russo è in notevole incremento. Eto'o ne è ben conscio e per questo, di fronte alla congrua offerta (contratto triennale da 60 milioni di euro complessivi), sembra convinto a trasferirsi a Makhachkala. 


Il problema sorge fra i 2 club. L'Inter è restia ad accettare l'offerta dei russi (pari a 22 milioni di euro). La società di Massimo Moratti infatti richiede almeno 30 milioni, e solo nei prossimi giorni si saprà se il club russo cederà alla richiesta. Intanto il club nerazzurro, fresco vincitore della Trofeo Tim ai danni degli odiati rivali bianconeri e rossoneri, si guarda intorno per un possibile sostituto. Il rimpiazzo più probabile si chiama Diego Forlan, che dopo l'arrivo di Falcao a Madrid sembra il predestinato. Come finira l'Odissea Eto'o?


Davide Viarengo

1 commento: