Maggio sigla il 2-0 dopo questo grande gesto atletico. Getty Images
Ecco di seguito una breve cronaca delle due amichevoli:
Inter-Chievo 2-3
Al "Brianza" di Monza è il Chievo a trionfare per 3-2.
Match che nel primo tempo non ha fornito grandi emozioni, salvo la traversa colpita da Nagatomo. I cinque gol infatti arrivano tutti nella ripresa: la squadra di Gian Piero Gasperini passa dopo soli 3' in vantaggio con Milito, ma i gialloblu sono bravi a reagire immediatamente, trovando il pareggio dopo 2 minuti grazie all'attaccante francese Cyril Thereau. Una punizione di Moscardelli al minuto 70 porta in vantaggio il chievo. Lo stesso attaccante chiude i conti al 94' con un diagonale sul secondo palo.
Chiude il match la rete del 3-2 firmata da Giampaolo Pazzini.
Napoli-Palermo 3-1
L'amichevole del San Paolo preceduta dalla presentazione della squadra si chiude con una convincente vittoria dei partenopei ai danni del Palermo di Pioli con un 3-1 schiacciante.
La prima vera emozione della partita però è data da un tiro di Zahavi, che a sua volta vede la risposta sicura di Morgan De Sanctis. Ad aprire le marcature 4 minuti dopo è Marek Hamsik che con un diagonale porta in vantaggio la squadra di Walter Mazzarri. Al 31' è Maggio a fare 2-0 con una grande rovesciata dopo un cross di Hamsik proveniente dalla destra. I rosanero guidati da Pioli però non ci stanno e sul finire di primo tempo accorciano con Migliaccio.
La ripresa è condizionata dai moltissimi cambi ma non nega la doppietta personale a Maggio, che con un destro chiude i conti.
Lorenzo Di Caprio
Nessun commento:
Posta un commento