Salta l'accordo. Inizia ufficialmente il lockout. Le Star verso l'Europa

                                                          Inizio del Lockout. Foto da Daylife


 La notizia era ormai quasi sicura a Settembre ed a metà della scorsa stagione, ma ora è ufficiale e quindi certamente l'Nba si dirige verso il lockout senza data di termine.

DAVIS STERN CI PROVA - Il commissioner della Nba David Stern aveva mostrato molto ottimismo negli ultimi giorni, ma da New York è arrivata la tanto temuta notizia che le trattative tra proprietari e sindacato giocatori, di cui è a capo Derek Fisher guardia dei Los Angeles Lakers sono state interrotte e l'accordo è quindi saltato. Nessuna delle due parti ha fatto le giuste mosse per andare incontro all'altra e quindi la chiusura del basket a stelle e strisce del prossimo anno è sicura ed appare impossibile non farla accadere. Già nella stagione 98/99 l'accordo era stato saltato e quasi metà campionato era saltato a causa del lock-out, ma con questo si rischia di saltare non metà stagione ma una satgione intera e forse due. Con molta probabilità nelle prossime settimane ci saranno incontri per trovare una soluzione ed accorciare il lockout.

ALCUNE STAR VERSO L'EUROPA - Non è detto che se l'NBA si ferma, i giocatori debbano fermarsi, infatti nelle ultime ore due cose sono certe, se il lockout durerà più di metà stagione Serge Ibaka e Michael Beasley vestiranno le maglie di squadre europee, ma cosa che era abbastanza sicura Lebron James non andrà a giocare oltreoceano, perchè la sua vita è lì e non tradirebbe il suo basket, ed inoltre potrebbe decidere meglio durante l'estate se rimanere ai Miami Heat o a provare a vincere un titolo con più certezze ai Los Angeles Lakers con Kobe Bryant ed un ormai sicuro arrivo della point guard dei New Orleans Hornets,Chris Paul.

COSI' SI PERDE TANTO - Ha ragione Luke Walton, lo dicono in molti. Le sue parole sono state:"Se l'NBA si ferma anche molti tifosi si fermano, la maggior parte, e non so se ripartiranno come farà la lega, ma una cosa ancor più certa, che con il lockout degli anni novanta del baseball, le squadre ed anche i giocatori persero molti tifosi, ed un'altra cosa, così le squadre NBA perderanno molti soldi non solo per i biglietti, ma anche per il merchandising." Inoltre i tifosi anche di altre squadre sostengono LeBron per il fatto che lui calerebbe il suo contratto per giocare i prossimi anni, ed invece scansano Kobe Bryant, perchè lui non calerebbe il suo contratto anzi lo vorrebbe aumentare.


Anthony Frioni

Nessun commento:

Posta un commento