Preliminari Champions - L'Arsenal vince 1-0, ma l' Udinese esce tra gli applausi

                                                                                                  Scontro tra l'autore del gol Walcott e Pasquale.  Daylife


L'Udinese esce a testa alta dall'Emirates Stadium, con la consapevolezza che nonostante la sconfitta per 1-0 in casa si può passare il turno contro un Arsenal di Van Persie, Nasri quasi passato al City e il neo Barcellona Fabregas.



L'UDINESE DOMINA MA LA PARTITA AI LONDINESI- Si parte fortissimo, infatti dopo 4 minuti vantaggio Arsenal con il gol di Theo Walcott, che con una volè sotto porta non può sbagliare.
Tante occasioni però per i friulani che colpiscono prima una traversa , e poi con una fuga solitaria di Armero che si presenta da solo davanti al portiere, solo che per la stanchezza tira forte e colpisce l'estremo difensore, quindi occasione sprecata dai giocatori allenati da Guidolin. Nel secondo tempo solo Udinese che comanda il gioco per i primi 35 minuti, e però non riesce a trovare il gol, solo una punizione del solito Di Natale fa impaurire i tifosi dei gunners.Dopo 3 minuti di recupero termina la partita e l'Arsenal vince 1-0.


PINZI "SONO RAMMARICATO" : “Grande rammarico per non aver fatto il gol in trasferta ma abbiamo fatto il possibile e anche di più. Sicuramente questa partita ci ha dato molto coraggio e una spinta in più per la gara del ritorno. Da brividi uscire dall’Emirates tra gli applausi. La nostra forza è stata nel reagire al gol iniziale, li abbiamo pressati alti e abbiamo seguito il consiglio di Guidolin di non avere paura di loro. L’Arsenal non è imbattibile”.Queste le parole di Giampiero Pinzi numero 66 dell'Udinese che è rammaricato per il risultato vista la grande prova degli italiani.




GLI ALTRI RISULTATI: 
Benfica - Twente 2-2
Lione - Rubin Kazan 3-1
Strum Graz - Bate Borisov 1-1
Plzen - Copenaghen 3-1

Pierluigi Natale

Nessun commento:

Posta un commento