A Cincinnati Djokovic battuto...da un infortunio, Sharapova vince al terzo.


Andy Murray festeggia con il trofeo in mano, dietro lo sconfitto Novak Djokovic.


Arriva a Cincinnati la seconda sconfitta stagionale per Novak Djokovic, proprio come McEnroe nel lontano '84. Il serbo accusa dolore alla spalla destra e nonostante i trattamenti del trainer è costretto al ritiro  a metà del secondo set. Può così festeggiare Andy Murray, che fin lì aveva giocato una partita davvero ottima.


Anche Thomas Berdych si è dovuto ritirare in semifinale per un problema fisico, dopo aver battuto con una grande prestazione il campione uscente Roger Federer in quarti. Lo svizzero ancora deve mettere in lustro il suo miglior gioco sul cemento americano.
L'altro semifinalista è stato Mardy Fish, che sta continuando ad impressionare e che in quarti ha battuto Rafael Nadal, lo spagnolo in questo torneo è stato davvero irriconoscibile.

Per quanto riguarda il torneo femminile in finale Maria Sharapova ha battuto la serba Jelena Jankovic, in una finale tiratissima, che ha visto imporsi la siberiana solamente al terzo set. Proprio quest'ultima potrebbe essere tra le favorite dei prossimi Us Open.

In campo maschile invece stranamente i Fab Four non sembrano arrivare prontissimi, soprattutto i primi due giocatori al mondo accusano problemi fisici: Djokovic si è dovuto ritirare per un problema alla spalla e Nadal ha avuto problemi al piede destro, probabilmente vesciche. Fatto sta che i giocatori tornano a lamentarsi e chiedono di avere un calendario meno rigido. Saranno finalmente ascoltati?

Simone Milioti

Nessun commento:

Posta un commento