Giuseppe Rossi, obiettivo della società bianconera.
Il Direttore generale Giuseppe Marotta e il suo staff stanno cercando di portare a Torino gli uomini giusti per il 4-2-4 di mister Conte. Infatti dopo gli arrivi di Pirlo, Ziegler , Pazienza e Lichsteiner, si attendono i cosiddetti “top player”, giocatori capaci di aiutare la squadra a fare quel salto di qualità che serve per lottare nelle primissime posizioni .
L’obiettivo numero uno è sicuramente Giuseppe Rossi. Ormai tramontata la pista che portava al Kun Aguero, causa l’intromissione nella trattativa di una super potenza economica come il Manchester City, l’italo-americano sembra essere diventato la scelta numero uno per la Juventus.
Il Villareal valuta il calciatore circa 30 milioni di euro e non sembra gradire delle contropartite tecniche per abbassare il prezzo del cartellino. Al contrario Marotta vorrebbe inserire nella trattativa uno tra Felipe Melo e Marco Motta, con un’ offerta complessiva di circa 25 milioni. La sensazione è che l’esito dell’affare sarà positivo, ma si deve ancora lavorare per trovare un accordo definitivo.
L’altro grande obiettivo della Juventus si chiama Mirko Vucinic. Conte lo ritiene l’interprete perfetto come esterno alto di sinistra del suo 4-2-4, ma anche in questo caso il prezzo del cartellino è molto alto. Infatti la Roma lo valuta circa 18/20 milioni di euro, ma sembra che nella trattativa possa essere inserito il portiere Marco Storari che non è intenzionato a fare il secondo di Buffon per tutta la stagione. Non solo Mirko Vucinic è oggetto di discussione tra la dirigenza della Juventus e quella della Roma. Infatti gli uomini mercato delle due società, Marotta e Sabatini, avrebbero parlato anche di Juan, l’esperto difensore brasiliano in forza alla Roma. Secondo alcune indiscrezioni l’affare potrebbe andare tranquillamente in porto non appena la società capitolina riuscirà ad ingaggiare un sostituto all’altezza. Sembra che il nome nuovo per i giallorossi possa essere l’argentino Gabriel Heinze. Intanto continuano anche le trattative per Vidal e Bastos. Il cileno, impegnato nella Coppa America, fa sapere che un possibile approdo in bianconero sarebbe più che gradito, tanto che secondo alcune indiscrezioni si sarebbe trovato anche un accordo economico sulla base di 3 milioni di euro a stagione. Ciò che blocca la trattativa, per ora, è la richiesta del Leverkusen di 15 milioni, ma i dirigenti juventini sono già al lavoro per abbassare le pretese economiche dei tedeschi.
Per quanto riguarda Bastos sembra che la Juventus possa chiudere la trattativa in qualsiasi momento. Infatti Marotta ha trovato l’accordo economico sia con il calciatore che con il Lione, proprietario del cartellino, ma la società torinese temporeggia, perché non è convinta al 100% di voler puntare su questo calciatore.
Alessandro Fragola
Nessun commento:
Posta un commento