Copa America - Pato e Neymar salvano il Brasile

 Neymar supera il portiere dell'Ecuador

Due doppiette firmate dalle due giovani stelle Neymar e Pato stendono l'Ecuador 4-2 e scacciano tutte le voci che parlavano di una Seleçao spenta in quest'inizio di Copa America, portando quest'ultima ai quarti dove affronterà il Paraguay, che nel primo incontro ha raggiunto un rocambolesco 3-3 contro il Venezuela.


Partita che già nel primo tempo regala gol e spettacolo. Ad aprire le marcature è il Brasile al 28' con Pato, che servito da Andre Santos, piazza un colpo di testa.
Galvanizzati dal vantaggio, i verdeoro cercano il raddoppio e con un tiro da fuori di Robinho al 36' ci vanno vicinissimi, ma la palla si stampa sul palo.
Ma a fine primo tempo, quando il Brasile comandava ed aspettava solo l'intervallo, un errore clamoroso di Julio Cesar su un tiro centrale di Felipe Caicedo riporta il risultato in parità.

Si gioca la ripresa senza cambiamenti sia da una parte che dall'altra e lo spettacolo continua a restare: siamo al minuto 48 quando Neymar viene pescato da Ganso e firma il suo primo gol nella Copa America, riportando in vantaggio il Brasile.
Passano solo dieci minuti, ed ancora Caceido su un azione personale porta l'Ecuador sul 2-2.
La partita è bellissima e tre minuti dopo Pato sigla la doppietta. Il match è veramente a senso unico ora, e Neymar corona il tutto al 74', siglando la doppietta e portando l'incontro sul definitivo 4-2 verdeoro.


BRASILE-ECUADOR 4-2  
Reti: 28′ e 61' Pato (B), 38′ e 59' Caicedo (E), 49′ e 72' Neymar (B)
BRASILE (4-2-3-1) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Thiago Silva, André Santos; Lucas Leiva, Ramires; Robinho, Ganso (77′ Elias), Neymar (80′ Lucas); Pato (85′ Fred). Ct: Menezes  
ECUADOR (4-4-2) Elizaga; Reasco (82′ Achilier), Araujo, Erazo, Ayovi; Arroyo, Minda, Novoa (90′ Montaño), Méndez (77′ Mina); Benítez, Caicedo. Ct: Rueda
Arbitro:
Silvera (Uruguay)

Lorenzo Di Caprio

Nessun commento:

Posta un commento