L'Italia vince 3-0 con l'Estonia, ed è ad un passo dal conquistare la partecipazione agli Europei del 2012, i gol sono stati siglati dai 3 attaccanti: Rossi, Cassano e Pazzini ( subentrato nella ripresa )
A parlare anche il CT Prandelli, che è felice ma dice che si può fare di più.
PRANDELLI "POSSIAMO MIGLIORARE ANCORA"Sono soddisfatto perché abbiamo mantenuto.concentrazione, attenzione, abbiamo giocato e sono molto soddisfatto". Queste le prime parole del Ct Cesare Prandelli a Rai Sport dopo il successo per 3-0 della sua Nazionale contro l'Estonia, una vittoria che porta a 5 punti il vantaggio sulla Slovenia a tre partite dalla fine delle qualificazione. "Non è ancora fatta, ma la squadra sta crescendo in autostima, sapendo di avere qualità. Dobbiamo avere il coraggio di giocare la palla a terra perché possiamo migliorare ancora". Sulla coppia d'attacco Cassano-Rossi, il Ct azzurro dice: "Abbiamo grandi margini di miglioramento con giocatori di qualità e giocatori che si inseriscono tra le linee. Magari la potremo usare ancora contro squadre con difese molto forti per non dare punti di riferimento". Sul lavoro svolto da questa Nazionale, Prandelli conclude: "Dobbiamo avere la tranquillità di trasmettere valori importanti. Della classifica non mi fido più di tanto, sappiamo di dover crescere e lo stiamo facendo bene". In conferenza stampa annuncia: "Convocherò Ogbonna per l'Irlanda".
ANDREA PIRLO "CI SIAMO DIVERTITI SENZA FARE FATICA" - "E' stata una partita importante, ci siamo divertiti senza fare fatica, visto che abbiamo giocato il pallone. E' bello finire la stagione con una vittoria che serve per la qualificazione. In campo ero con Aquilani e Marchisio, tre juventini, ma oggi abbiamo giocato per la Nazionale. Era importante fare bene, abbiamo interpretato bene la gara e siamo contenti per la qualificazione. Prandelli è stato bravissimo a voltare pagina dopo un Mondiale da cancellare, abbiamo intrapreso questa nuova strada e cerchiamo di portarla avanti nel migliore dei modi. La gente viene allo stadio perché vuole un calcio pulito, per divertirsi. Speriamo che tutto quello che è uscito fuori non sia vero, dobbiamo però cominciare a cambiare la nostra mentalità".
ANDREA RANOCCHIA "GRUPPO CRESCIUTO SIA IN CAMPO CHE FUORI" - "Abbiamo giocato un buonissimo calcio e fatto un passo in avanti importanti verso la qualificazione. In questi mesi il gruppo è cresciuto molto sia dentro che fuori dal campo. Ora abbiamo un altro anno per prepararci al meglio"
GIAMPAOLO PAZZINI "CONTENTO DI ESSERCI E DEL GOL" - "Sono contento di essere qua, contento quando gioco e do una mano a questa squadra di campioni. Sono contento quando faccio gol. Volevo fare bene, dimostrare il mio valore, era da un po' che cercavo questo gol. Siamo molto contenti perché abbiamo visto lo stadio pieno di gente entusiasta, ci voleva con quello che è successo in questi giorni. Cose che ci hanno un po' turbato, che fanno male al calcio. Aspettiamo a vedere come vanno le cose, di saperne di più prima di dare un giudizio. Stasera la squadra ha preso la partita nella maniera giusta, diversamente dall'andata, quando è stata una partita molto dura, dove abbiamo preso un sacco di botte ed abbiamo segnato due gol su calci piazzati. Questa sera l'abbiamo affrontato bene".
FEDERICO BALZARETTI "EUROPEI VICINI, SPERO DI ESSERCI" - "Stavo molto bene, se uno lavora bene durante tutto l'anno la condizione fisica resta ottimale, se si finisce così vuol dire che si è lavorato bene. Il ct ci aveva chiesto di aggredire anche quando si sbagliava qualche appoggio. L'abbiamo fatto bene, il primo gol è nato dal pressing fatto da me e Cassano, abbiamo fatto un bel gioco e abbiamo vinto".
GIORGIO CHIELLINI "FANDONIE SU DE ROSSI, CON NOI COL CUORE" - "Ogbonna? L'ho incrociato a Torino. E' un bravissimo ragazzo e merita la convocazione: farà esperienza, ha ampi margini di miglioramento. De Rossi? Dopo le fandonie di questi giorni ci avrebbe fatto piacere averlo con noi. Ha un piccolo problema, ma con il cuore è con noi. Leggere quelle cose mi ha dato molto fastidio, si dovrebbe pensare di più prima di scrivere certe cose e mettere delle accuse in rilievo per poi mettere sotto che non sono provate. Spero che si indigni verso certe testate: quando ha sbagliato Daniele ha sempre pagato, stavolta non ha fatto nulla ed è stato spiattellato come un colpevole in prima pagina".
GIUSEPPE ROSSI "GRANDE ANNATA,PENSO AD AZZURRO E NON AL BARCA" - "Sono contento, la mia è stata una grande stagione, è andato tutto bene e ne sono felice. Anche oggi abbiamo fatto una grande gara, un bel gioco, partendo da dietro con calma e cercando lo spazio giusto, poi sono arrivati tre splendidi gol. Con Cassano, che è un grande, mi sono trovato bene anche perché è facile giocare con lui. Ho fatto una bella stagione e tanti gol, ma voglio fare sempre di più. Non penso al Barcellona né al futuro, ma alla Nazionale e alle vacanze".
Pierluigi Natale


Nessun commento:
Posta un commento