Serie B- Il Novara prova la fuga


La quindicesima giornata di Serie B ha regalato ben 32 goal,e un'idea che molti condividono; Il Novara ci riprova. Infatti la squadra di Tesser è tornata alla vittoria sul campo di Piacenza andando prima in vantaggio con Marianini per poi essere raggiunta da Graffiedi, ma proprio quando la partita sembrava destinata al pareggio Bertani che aveva sbagliato un rigore sigla il vantaggio definitivo per i suoi che allungano a + 5 sulle inseguitrici.

Parlando proprio di inseguitrici citiamo la Reggina che in casa contro il Torino non va oltre l'1-1, tutto nel primo quarto d'ora, al 9' Bonazzoli porta avanti la Reggina ma dopo soltanto 3 minuti Rolando Bianchi ristabilisce la parità. Per gli ospiti un punto che li fa rimanere in un'anonima decima posizione.

Il match clou della giornata è stato sicuramente Empoli-Atalanta,due squadre che fino a qualche anno fa si affrontavano in Serie A. In campo non c'è stata storia, i padroni di casa hanno ottenuto un doppio vantaggio già nel primo tempo con i goal di Coralli e Foti, nel secondo tempo chiude i conti ancora Coralli su rigore con l'Atalanta in 10. I toscani quindi accorciano il distacco dai bergamaschi in classifica a sole due lunghezze con 25 punti

In classifica dopo l'Empoli troviamo il Padova che in casa ha schiantato per 3-1 il Frosinone salendo a quota 24 punti,mentre i ciociari restano in 15esima posizione. Al "Menti" di Modena, i padroni di casa si sono imposti per 2-1 su un Livorno che non sta rispecchiando i pronostici vista la nona posizione mentre i canarini salgono a metà classifica a 19 punti. Stesso risultato tra Varese e Sassuolo che in graduatoria i varesini salgono a quota 22 mentre gli emiliani rimangono ultimi a soli 12 punti.

Risorge il Cittadella sul campo dell'Albinoleffe vincendo per 3-1 e salendo in classifica a quota 15 punti, mentre gli uomini di Mondonico rimangono nei bassifondi della classifica con gli stessi punti. Sul campo della Triestina da registrare l'unica partita a reti bianche contro il Portogruaro, gli ospiti rimangono penultimi a quota 14 mentre i friulani salgono a 16.

Nei posticipi tra Pescara ed Ascoli colpo esterno nel derby marchigiano dei bianconeri che trovano una vittoria importantissima che li proietta a 14 punti e lasciano così l'ultimo posto.
Nell'altro derby,quello toscano il Siena contro il Grosseto dilaga per 3-1 e si riaffaccia a -5 dalla capolista Novara, i gol per i senesi sono di Troianiello,Mastronunzio e Ferreira.

Insomma una Serie Bwin molto interessante...

Fabio Catone

Nessun commento:

Posta un commento