Il presidente della Roma Di Benedetto. Daylife
Ultima giornata di calciomercato infuocata in tutta la Serie A, specialmente per la Roma, che oggi ha ufficializzato ben 4 nuovi acquisti: Simon Kjaer ex Wolsfburg che ha giocato anche nel Palermo, Fernando Gago dal Real Madrid, Miralem Pjanic dal Lione e Borini dal Parma. In più ha lavorato anche in uscita, con l'addio di Brighi.E' finito quindi il lavoro di Sabatini che ha portato a termine tutto ciò che si era pensato per la Roma a stelle e strisce.
ROMA AMERICAN STILE!: E' questa quindi la nuova Roma dopo la chiusura del mercato, solo oggi infatti la società giallorossa ha speso 34.2 milioni.
Fernando Gago: ex madridista che ormani non entrava più nei piani di Mourinho, vista la presenza di Xabi Alonso, Khedira , Lassana Diarra e Sahin. Il giovane argentino si è trasferito a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni, e guadagnerà 2.5 milioni la prima stagione
Miralem Pjanic: il bosniaco 21enne che ha fatto 3 stagioni al Lione e una al Metz, è stato convinto dal progetto giallorosso e quindi si è tasferito a Roma per 10 milioni circa, e guadagnerà 1.8 milioni all'anno. Porterà moltà tecnica e fisicità nel centrocampo giallorosso per il 4-3-3 di Luis Enrique.
Simon Kjaer: il difensore danese è tornato in Italia dopo solo una stagione al Wolfsburg, con 34 presenze ed un solo gol, il danese aveva gia giocato in Italia con la maglia del Palermo. Il giocatore è stato acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, 10 milioni totali, 3 subito e 7 l'anno prossimo.
Fabio Borini: attaccante del Parma del 1991, ha giocato anche nel Chelsea e nello Swansea facendo 10 gol in 11 partita, la Roma per aggiudicarsi il giovane attaccante ha superato la concorrenza del Liverpool e del Celtic. Il giocatore è arrivato a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, 1.5 milioni adesso e 7 il prossimo anno.Nel frattempo il centrocampista Matteo Brighi è andato all'Atalanta con un prestito secco a titolo temporaneo.
Questa quindi la nuova rosa della Roma che ha a disposizione Luis Enrique:
PORTIERI: Marteen Stekelemburg, Bogdan Lobont, Gianluca Curci
DIFENSORI: Cicinho, Jose Angel, Nicolas Burdisso, Loic Nego, Simon Kjaer, Gabriel Heinze, Aleandro Rosi, Vitorino Antunes, Juan, Marco Cassetti
CENTROCAMPISTI: Daniele De Rossi, David Pizarro, Miralem Pjanic, Rodrigo Taddei, Simone Perrotta, Leandro Greco, Ahmed Barusso, Federico Viviani, Fernando Gago, Fabio Simplicio
ATTACCANTI: Francesco Totti, Marco Borriello, Valerio Verre, Stefano Okaka, Bojan Krkic, Erik Lamela, Pablo Daniel Osvaldo, Fabio Borini, Gianluca Caprari,
Gran bella rosa quella dei giallorossi, che però sono gia stati eliminati dall'Europa League dallo Slovan Bratislava. Ora sta nascendo un dubbio in attacco, perchè Luis Enrique ha a sua disposizione 9 attaccanti, e nel 4-3-3 non ci può essere spazio per tutti quanti infatti si è cercato di vendere, Marco Borriello ma lui ha ghiacciato tutti dicendo che rimaneva a Roma, rifiutando quindi Galatasaray e PSG, poi ci sono i giovani della "cantera" giallorossa: Gianluca Caprari che ha giocato abbastanza bene nel preliminare di Europa League, e si vuole conquistare un posto da titolare non fisso però, poi c'è Valerio Verre il quale punta molto la Roma, ma sembra essere destinato a molta panchina, visti gli altri candidati, ed infine Stefano Okaka anche lui sembrava in via di addio dalla società giallorossa ma poi è rimasto a Roma, staremo a vedere quale sarà la nuova Roma, questa è la nostra idea:
Marteen Stekelemburg, Jose Angel, Burdisso, Kjaer, Cassetti, De Rossi, Pjanic, Gago, Totti, Bojan, Lamela.( 4-3-3 ) A disposizione: Pizarro, Lobont, Heinze, Perrotta, Borriello, Juan, Osvaldo
Dopo questa grande giornata di calciomercato a parlare per i microfoni di Roma Channel, l'amministratore delegato Claudio Fenucci queste le sue parole:
“Nelle ultime conferenze avevamo detto che ci mancavano un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Si è lavorato tanto, dato che le trattative, se pur avviate, erano difficile da concludere e per questo ringraziamo Sabatini che è riuscito a concludere tutte le operazioni che ci eravamo prefissati. All’ultimo è uscita l’occasione Gago e l’abbiamo colta al volo per completare la zona nevralgica del campo. E’ una Roma completa in ogni reparto, quella che esce da questo mercato: abbiamo acquistato giovani che ci promettono un futuro radioso e pieno di soddisfazioni”. E’ stato fatto uno sforzo economico non indifferente per portare avanti questo progetto, che si basa su ragazzi giovani di indubbie qualità, abbassando notevolmente l’età media della squadra. L’obiettivo che la dirigenza si era prefessato è stato raggiunto: un giusto misto tra giovani promettenti e calciatori esperti già presenti in rosa, per far si che la squadra sia subito competitiva“. Su quanti soldi la Roma ha speso in questa sessione di mercato l’ ad dichiara: “Non posso fornirvi cifre precise in questo momento: all’inizio il saldo era di 30 milioni, compreso l’acquisto di Borriello, ora siamo con un saldo negativo di oltre 40 milioni. E’ un chiaro segnali che c’è la volontà di voler investire su questa Roma, facendo tutto il possibile per renderla più competitiva possibile.
Alla domanda di come stesse Sabatini dopo le estunuanti trattative portate a termine, Fenucci risponde: “Spero non sia svenuto dopo la chiusura del calciomercato: ci siamo lasciati alle 7 che era ancora in piedi, spero per lui che ora si riposi. Sono state giornate molto stressanti per tutti, dietro ogni trattativa ci sono moltissime cose da dover perfezionare. Complimenti ancora a Sabatini, ha portato a termine tutto quello che avevamo abbozzato.”
Pierluigi Natale
Nessun commento:
Posta un commento