Rossi out, 4/5 mesi di stop











Brutta tegola per Valentino Rossi: Il pesarese era in pista per le libere del Gp d'Italia al Mugello quando una caduta gli ha provocato una frattura a tibia e perone.
Lo stop durerà circa 5 mesi. A confermarlo il Dottor Roberto Buzzi: "L'intervento è durato due ore e mezzo ed è perfettamente riuscito. Si prevede un riposo di circa 4-5 mesi".
A parlare però è stato anche papà Graziano che ha commentato così: "Valentino sta come uno che si e' rotto la gamba, che ha sofferto per 20 minuti e che adesso sa che ci vorra' del tempo per ricominciare. Il momento triste del dolore e' passato. Credo ci vorra' circa un'ora e un quarto per l'operazione, ma non mi aspetto niente di piu' complicato o doloroso rispetto alla ricomposizione della frattura. Per quanto riguarda la degenza non mi importa se ci vorranno un mese o cinque per il suo recupero, adesso non c'e' fretta, la cosa piu' importante e' che si rimetta. Non e' il suo infortunio piu' grave perche' da ragazzino si ruppe un braccio facendo mini-cross. Chissa' se il rendersi conto che il motociclismo e' uno sport cruento non gli faccia venir voglia di iniziare piu' presto la sua avventura in Formula Uno".
Pensiero arrivato anche da Francesca Schiavone, neo campionessa del Roland Garros che ha detto: " Un pezzo di trofeo è anche suo".

Il Direttore, Lorenzo Di Caprio

Nessun commento:

Posta un commento