Basket Play Off: Colpaccio Caserta, Siena rischia..





















Questa era la partita che doveva decidere la serie:vittoria Milano avrebbe significato la vittoria ad un passo; vittoria caserta significa ristabilire il fattore campo e riprendere quella fiducia che si stava smarrendo!

Avvio a singhiozzo:Caserta ripresenta Marquis al posto dell'affaticato Kavaliauskas, Milano riparte con una palla persa (Finley-Maciulis). L'ambiente è torrido e i giocatori ne risentono tranne Dibo da una parte e Maciulis dall'altra. Il primo quarto si conclude con un 17-13 esterno, e 17 dei 30 punti totali sono firmati dal lituano e dal regista pavese.

La regia della Pepsi: Bucchi ruota tutti gli effettivi, ma rimangono troppe le palle perse, Michelori inizia a legnare a centro-area, Bowers colpisce e Caserta vola a +10 sul 27-17. Ma con l'entrata di Monroe l'AJ ricuce lo strappo e torna a meno 3. A fine 1° tempo la Pepsi conduce 36-31 nonostante paghi d'azio a rimbalzo. Ma la chiave è nella regia Finley e Bulleri hanno 0 punti in due, invece Koszarek e Di Bella ne hanno 14.

3° Quarto: Nel 3° quarto l'aj alza la voce in difesa e si porta a +2 ma la pepsi non si scoraggia e risponde con un parziale di 10-2 a fine 3° quarto il vantaggio della pepsi è svanito e si chiude con un 52-52 grazie al canestro di Finley nel finale.

Rush finale: La Pepsi sbaglia i primi 5 tiri del quarto ma realizza dalla lunetta. Monroe forse fa la giocata del match(in negativo) facendosi fischiare un fallo tecnico ed uscire per 5 falli. Canestro da sotto di Bowers e stessa realizzazione per Rocca dopo un rimbalzo offensivo. Due liberi di Michelori, e dopo 2 rimbalzi offensivi, Rocca va in lunetta; fino ad allora 4/4 e ora fa 0/2 ma arriva un nuovo rimbalzo offensivo per Maciulis che realizza. Ere dall'altro lato prova con un tiro da 3 che va lungo. Fallo su Mordente che va in lunetta e fa 1/2. L'ultimo tiro casertano è di Jones che realizza da quasi otto metri. L'ultimo tiro della partita è per Milano e precisamente di Hall che però fuori equilibrio va corto sul 1° ferro.

L'mvp della partita deve essere obbligatoriamente Jumaine Jones!

Antonio Santillo

Nessun commento:

Posta un commento