Notti NBA caldissime per gli amanti del Super Basket Americano con le semifinali playoff che continuano e regalano sempre più emozioni. Su entrambi i campi, le fazioni vincenti in gara 1 si riconfermano con una prestazione brillante che fa presagire una eventuale Finale davvero spettacolare!
LOS ANGELES LAKERS – PHOENIX SUNS 124-112
Allo Staples Center questa volta il beniamino di casa, Kobe Bryant, regala una eccellente prestazione dal punto di vista del supporto alla squadra con ben 13 assist a referto (gran parte di questi per il compagno Gasol, in momenti decisivi del match) e confeziona “Solamente” 21 punti complessivi. La vittoria dei padroni di casa è sancita dai 29 punti del Catalano Pau Gasol, devastante sotto canestro e freddo nei momenti decisivi. Sull’altra sponda, i Suns, pur migliorando il gioco e la difesa, non riescono ad affondare colpi vincenti nel finale e finiscono inevitabilmente per soccombere. Non bastano infatti i 27 punti di Richarson e l’ennesima ottima prestazione di Steve Nash in regia. Ora ci attende gara 3, fondamentale per conoscere se Phoenix riuscirà a reagire e a riaprire la serie.
ORLANDO MAGIC – BOSTON CELTICS 92-95
Ennesima mazzata dei Celtics all’Anway Arena di Orlando, dove i padroni di casa si vedono nuovamente beffati per una manciata di punti, complice anche la pessima prestazione nel finale. Match abbastanza in equilibrio per metà gara ma alla fine la superiorità ospite riuscirà a portare a casa una partita fondamentale, che potrebbe, in parte, già decidere l’intera serie. Non bastano i 30 punti di Howard; Fondamentali, invece, i 25 punti a referto di Rajon Rondo e Paul Pierce.
Paolo Rovera
Nessun commento:
Posta un commento