Us Open, giorno 8: Francesca, che peccato!

Francesca Schiavone in un recupero fallito durante il suo match. (daylife)

I tifosi a casa ci speravano, ma Francesca stavolta non ce l'ha fatta. Si è arressa alla Pavlyuchenkova al terzo set. Una partita condizionata dal forte vento che soffiava sull'Arthur Ashe, vento che rendeva meno efficace il gioco della nostra giocatrice, gioco fatto di variazione e cambi di ritmo; e favoriva quello dell'avversaria gran colpitrice da fondo.


Francesca però ci ha messo del suo, dopo essere andata avanti di un set non è riuscita a dare il "colpo di grazia". Molti i doppi falli commessi da entrambe le giocatrici, gravissimo l'ultimo di Francesca sul 4-5 del terzo set, dopo aver appena annullato un match point. Errori, di lucidità, o comunque che non dipendono dalla pressione messa dall'avversaria, ma che purtroppo si pagano e cari. Nel singolare ora resta solo Flavia che oggi si giocherà un posto in semifinale, forza Flavia!

Erano impegnati anche i numeri uno del mondo: Djokovic ha vinto in tre, ma non ha avuto per niente vita facile contro il talentuosissimo ucraino Dolgopolov, che è bravissimo a fare andare quasi in tilt il serbo nel primo set, stupendo il tie-break tra i due. Caroline Wozniacki invece ha faticato un bel po', ma l'ha spuntata al terzo contro Svetlana Kuznetsova.

Impegnati anche tennisti che sanno come vincere qui: Serena Williams vince in due set contro la bella Ana Ivanovic. Anche se la serba non ha giocato malissimo, o meglio ha alternato belle giocate ai soliti passaggi a vuoto con il servizio. Federer passeggia contro Juan Monaco, al quale lascia solo 3 game in tutto l'incontro. Adesso per lo svizzero c'è Tsonga, il francese ha battuto al quinto l'americano Fish.

Single Men Fourth Round

[1] N Djokovic (SRB) d [22] A Dolgopolov (UKR) 76(14) 64 62
[3] R Federer (SUI) d J Monaco (ARG) 61 62 60
[11] J Tsonga (FRA) d [8] M Fish (USA) 64 67(5) 36 64 62
[20] J Tipsarevic (SRB) d J Ferrero (ESP) 75 67(3) 75 62

Singles Women Fourth Round

(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. (15) Svetlana Kuznetsova (RUS) 67(6) 75 61
(17) Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d. (7) Francesca Schiavone (ITA) 57 63 64
(10) Andrea Petkovic (GER) d. Carla Suárez Navarro (ESP) 61 64
(28) Serena Williams (USA) d. (16) Ana Ivanovic (SRB) 63 64


Ecco qui il programma della nona giornata. Ancora forza Flavia!

Simone Milioti

Nessun commento:

Posta un commento