Motori - Capirossi dice basta, lascia la moto dopo aver vinto 3 mondiali

Loris Capirossi.Daylife


Loris Capirossi ha detto addio alle 2 ruote, infatti a fine anno lascerà la moto, l'highlander di Borgo Rivola nei suoi splendidi 22 anni, ha vinto 3 mondiali e ha partecipato a ben 324 gare.




NEL PADDOCK ANCHE QUALCHE LACRIMA: Queste le parole che hanno annunciato il suo addio:E' difficile per me annunciare, dopo 22 stagioni che questa sarà la mia ultima corsa in Italia – ha dichiarato il 38enne Capirex con gli occhi lucidi - perché alla fine di quest'anno mi ritiro. Non é stata una decisione semplice, ma penso che sia giunto il momento giusto per fermarsi. Io ho detto a me stesso, sì, no, sì, no, molte volte, ma questa é la decisione giusta. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato e mi hanno fatto gareggiare. Io ho sempre provato a fare del mio meglio e ho avuto degli anni fantastici. Dispiace, quest'anno, di non aver portato a casa un buon risultato, ma confido nell'ultima parte del mondiale. Motegi, Philip Island e Sepang sono i miei circuiti preferiti, lì ho vinto tante gare. Il centesimo podio che rincorro e' difficile da agguantare, ma ci crederò fino alla fine. Per quanto riguarda il mio futuro, poi, non ho ancora le idee chiare, l'unica cosa certa è che non sarò più un pilota. Nella vita, arrivare a prendere una decisione del genere non è facile, soprattutto dopo tanti anni. Ma so a cosa vado incontro, sono sicuro che la mia nuova vita sara' entusiasmante come quella che ho fissato fino a ora".


LA SUA CARRIERA:Capirossi esordì nel 1987 alla guida della Honda NS125 arrivando 6° nel Campionato Italiano Sport Production, nel 1988 arrivò 9° in Italia sulla Mancini, in 125 e nel 89' diventa un giovane promettente infatti gareggia in 125cc con la Honda.Sia nel 1990 che nel 91' vinse nella 125 con la Honda.
Nel 95' debutta in 500cc con una NSR500, ma arrivò sul podio in terza posizione una volta sola in Catalogna, nel 96' aderì al progetto Yamaha ma non fece un gran che.
Nel 98' vinse il titolo con 224 punti con l'Aprilia supernado in classifica le due promesse del momento ovvero: " Il dottore " Valentino Rossi, e Tetsuya Harada.
Poi fino ad ora nessuna altra vittoria, solo 3 in classifica nel 1999, 2001 e 2006.




Pierluigi Natale

Nessun commento:

Posta un commento